Agosto: è il mese per eccellenza per i viaggi e le vacanze, questo è anche un periodo meraviglioso per organizzare la vostra vacanze di agosto/Mare/Con la famiglia anche la vacanze di luna di miele/, basta solo organizzarsi in tempo, prenotando con molto anticipo, dato i prezzi della stagione, e cercare le mete migliori da poter visitare in questo periodo estivo più gettonato. Le alternative sono molte e varie per diversi tipi di budget: da Marrakech al deserto , che in questo periodo offre un clima più mite e gradevole, ancora la costa atlantica e la costa del Mediterraneo, toccate a bordo di bellissime crociere, adatte per le coppie che cercano assoluto relax e riposo,. Nel mese di Agosto il tempo è ottimo per un viaggio al Mare in tutte Parte Nord e Mare . Vediamo quali sono le mete più affascinanti, che non sono prese d’assalto dal turismo di massa estivo, dove vivere in modo intenso e romantico il proprio viaggio di coppia.
Essaouira – Lalla Fatma :
Essaouira ,Situata a 10 km a nord di Safi sulla Costa Atlantica. E’ la spiaggia più pulita e più famosa del Marocco anche se il mare qui non è dei più sicuri per nuotare. Ai turisti piace la sabbia, la tranquillità e abbronzarsi .
El Jadida :
El jadida ,Situata sulla costa Atlantica a circa 110 miglia a nord di Marrakech. La spiaggia è vicina alla città, è pulita e piacevole. Qui la gente è amichevole ed estroversa.
Agadir :
Agadir,Situata nel versante sud – occidentale del Marocco. Molti alberghi che sorgono sulla costa hanno delle spiagge private per i loro ospiti ma esistono altrettante spiagge per i turisti e per i locali.
Larache :
Larache,Situata nella parte settentrionale del Marocco, nella zona di Tangeri – Tetouan. Questa spiaggia è molto pulita, il mare qui è perfetto per i nuotatori anche se a volte le onde sono alte. I bagnini sono in servizio tutti i giorni.
Casablanca :
Casablanca ,Situata sulla Costa Atlantica. Le lunghe e sabbiose spiagge di Casablanca pullulano di resort. La maggior parte delle spiagge è per i turisti, i quali troveranno tantissimi servizi e opportunità .
Clima desertico :
Infine, il desertico si trova nelle aree al confine con l’Algeria e nel Sahara Occidentale. Qui le estati sono molto calde e caratterizzate da scarsissime precipitazioni. Gli inverni, invece, presentano importanti escursioni termiche tra il giorno e la notte
Clima Mediterraneo :
Le regioni costiere, lungo il Mediterraneo e l’Oceano Atlantico, sono caratterizzate da un clima temperato e con scarse escursioni termiche. Gli inverni sono miti (il clima in Marocco a Dicembre è molto mite), anche se spesso piovosi, e le estati calde e secche.