Agosto: è il mese per eccellenza per i viaggi e le vacanze, questo è anche un periodo meraviglioso per organizzare la vostra vacanze di agosto/Mare/Con la famiglia anche la vacanze di luna di miele/, basta solo organizzarsi in tempo, prenotando con molto anticipo, dato i prezzi della stagione, e cercare le mete migliori da poter visitare in questo periodo estivo più gettonato. Le alternative sono molte e varie per diversi tipi di budget: da Marrakech al deserto , che in questo periodo offre un clima più mite e gradevole, ancora la costa atlantica e la costa del Mediterraneo, toccate a bordo di bellissime crociere, adatte per le coppie che cercano assoluto relax e riposo,. Nel mese di Agosto il tempo è ottimo per un viaggio al Mare in tutte Parte Nord e Mare . Vediamo quali sono le mete più affascinanti, che non sono prese d’assalto dal turismo di massa estivo, dove vivere in modo intenso e romantico il proprio viaggio di coppia.
Il Marocco (AFI: [maˈɾɔkːo] [11]), ufficialmente Regno del Marocco (in arabo: المملكة المغربية, al-Mamlaka al-Maghribiyya, ovvero “Regno maghrebino“; in berbero: ⵜⴰⴳⴻⵍⴷⵉⵜ ⵏ ⵍⵎⴻⵖⵔⵉⴱ, Tageldit n Lmeɣrib), è uno Stato dell’Africa settentrionale, situato all’estremità più occidentale della regione del mondo arabo, denominata Maghreb (traducibile in “Occidente”), nonostante la popolazione che lo abita sia principalmente Amazigh (uomini liberi) popolo nativo del paese.
Essaouira – Lalla Fatma
Situata a 10 km a nord di Safi sulla Costa Atlantica. E’ la spiaggia più pulita e più famosa del Marocco anche se il mare qui non è dei più sicuri per nuotare. Ai turisti piace la sabbia, la tranquillità e abbronzarsi .
El Jadida
Situata sulla costa Atlantica a circa 110 miglia a nord di Marrakech. La spiaggia è vicina alla città, è pulita e piacevole. Qui la gente è amichevole ed estroversa.
Agadir
Situata nel versante sud – occidentale del Marocco. Molti alberghi che sorgono sulla costa hanno delle spiagge private per i loro ospiti ma esistono altrettante spiagge per i turisti e per i locali.
Larache
Situata nella parte settentrionale del Marocco, nella zona di Tangeri – Tetouan. Questa spiaggia è molto pulita, il mare qui è perfetto per i nuotatori anche se a volte le onde sono alte. I bagnini sono in servizio tutti i giorni.
Casablanca
Situata sulla Costa Atlantica. Le lunghe e sabbiose spiagge di Casablanca pullulano di resort. La maggior parte delle spiagge è per i turisti, i quali troveranno tantissimi servizi e opportunità .