La vacanza a Pasqua è la migliore occasione per iniziare ad assaporare i primi caldi di primavera per scoprire che Marzo e aprile, anche quest’anno, è il mese ideale per i viaggi in Marocco: sud e deserto Kasbah-valle -goli anche nel città imperiali e mare.
La vacanza di Pasqua, è un’esperienza che rigenera corpo e mente, una pausa ideale capace di regalare un soggiorno completamente dedicato alla scoperta, al relax e alla voglia di evasione che c’è in ognuno di noi
1° Giorno : Arrivo a Marrakech
Transfer dall’aereoporto al riad in base al vostro orario di arrivo.Se lasca il bagaglio in L’albergo e si inizia la visita della cita di Marrakech , la visita vera e propria della città ) cena in ristorante locale e pernotamento in Riad tipico e molto romantico dotato di piscina.
02° giorno Marrakech – Ouarzazate
Dopo la colazione partenza per Ouarzazate attraverso il passo del Tizi-n-Tichka (2260 m) e le montagne dell’alto Atlante, pranzo lungo la strada a PalisTichka, dopo pranzo partenza per la Kasbah d’Ait Ben Haddou (nominata patrimonio universale dall’UNESCO), visita della Kasbah e del villaggio fortificato e in seguito pertenza per gli studi cinematografici prima di arrivare ad Ouarzazate.
03°giorno – Ouarzazate la valle del daraa – Merzouga
Dopo la colazione partiremo verso agdz e la valle del daraa la pia grande valle in Marocco e continuando verso Tansikht (ci si fermera ad Agdz per una piccola sosta) e attraverso il monte ait sawan (1660 metri d’altitudine) per prendere la strada per la valle del daraa qui ce fermeremo per vedere la valle del daraa molto bella e le vilaggi berberi ksour e kasbah e poi passeremo per il vilaggio nkob e tazarin ,arriviamo Nkob pranzo sul posto in un ristorante, dopo pranzo si continua attraverso la strada di rissani e tafilalt arrivo a fine giornata a Merzouga ). Cena e notte a in un bel riad.
4° Giorno: Merzouga Tour deserto
Dopo la colazione e un bagno rinfrescante in piscina si prenderà il Macchina per un tour fino alle caverne dove si trovano i fossili naturali del deserto, si passerà poi per il piccolo ed antico villagio di HASSI LABIED dove sono stati girati molti film, prendendo la strada dove passanche il rally della Parigi Dakar e si passa per il deserto nero con le sue pietre vulcaniche . Si arriva poi al villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa nera e per la loro musica. Questo villaggio è molto famoso anche per il festival di musica e danze che vi si svolge ogni anno durante la prima settimana di agosto. Da qui andremo a vedere il lago Dayet Srji con i suoi fenicotteri rosa. Si tornerà poi a Rissani dove mangeremo la pizza berbera con le sue 44 spezie in una casa Toaureg(Maison Touareg) , con la quale conosceremo tradizioni, usi e costumi e ci verranno mostrati gli oggetti che qui arrivano con le carovane. Rissani era un tempo la capitale economica del Marocco e il centro delle carovane in partenza per il deserto. Visiteremo poi le Kasba di questa cittadina.Si tornerà poi al deserto Merzouga qui lasciamo la Machina e si prenderemo le camelli Sarà una notte magica con il cielo limpido e le stelle che brillano con intensità. Se saremo fortunati riusciremo anche a vedere la Via Lattea. Per la prima notte è prevista una bellissima cena tipica intorno al fuoco con una festa al ritmo dei tamburi, cantando le canzoni dei berberi, dei Tuareg e delle popolazioni del sud del Marocco.cena e sisitemazione in bivacco di lusso.
5° giorno – Merzouga (deserto)-Goli di Todra-Goli dades
Sveglia presto al mattino per vedere l’alba e i diversi colori delle dune rispetto a quelli del tramonto. Rientrerete poi all’albergo sempre a dorso di cammello dove si fara la doccia e la colazione riprenderemo il tour nel sud. Si prenderà la strada per le gole del Todra, dove è stato girato il film Lawrence d’Arabia, tra le più belle del Marocco meridionale. Qui si farà anche la sosta per il pranzo e da qui verso Boumalne Dadès da dove inizia l’omonima valle lunga 25 km che arrivafino alle gole, dove faremo una passeggiata in mezzo alla rigogliosa e verdeggiante vegetazione in contrasto con la roccia rossa circostante,e dove le costruzioni in pisé assumono lo stesso colore delle rocce. Lungo questa valle è tutto un succedersi di ksour, nel cuore di campi coltivati e frutteti.Da qui si prosegue ancora fino alle gole del Dadés. Qui ci fermeremo per passare la notte in albergo tipico e per consumare la cena.
6° Giorno: Gole del Dadés/Valle delle rose/ Skoura/ Ouarzazate/Marrakech
Dopo la colazione si prosegue per la valle delle rose, facendo la strada delle 1000 kasba, le costruzioni tipiche del sud del Marocco. Si farà una sosta nella città principale di questa valle, El-Kalaa M’Gouna, famosa appunto per la fioritura di questo fiore da cui si ottengono molto prodotti per la cura del corpo. Si visiterà anche un laboratorio per l’estrazione di questa preziosa essenza.Da qui ci dirigeremo verso Skoura per visitare le kasba di questa zona e fare una sosta per il pranzo. Da qui si andrà ad Ouarzazate per visitare gli studi cinematografici più grandi e famosi di tutta l’Africa, gli Atlas Studios, dove sono stati girati film come il Gladiatore e poi la kasba di Taourirt sempre ad Ouarzazate. E da qui passando per le vilaggi del alto atlante nel pomiregio arriviamo a Marrakech la visita del reste della citta e la cena in ristorante locale e pernotamento in Riad tipico e molto romantico
07° Giorno: M arrakech / Aereoporto.
Dopo la colazione, in base all’orario del volo, Vi sarà poi il trasferimento all’aereoporto. Assistenza durante le formalità d’imbarco. Fine del nostro servizio.
quota includo
Assistenza in Marrakech (arrivo/Partenza)
– Pernottamenti in Albergo e Riad – nella medina ,natura e cltura
– Trattamento di Mezza pensione durante il tour
– Cena tipica in un ristorante locale a Marrakech
– 7 giorni in tour con 4X4
– Carburante per l\’intero viaggio – /- Guida parla italiano
– 6 pernottamenti, cene e 7 colazioni (di cui 6 notti in riad e UNA notte in tenda berbera)
– 1 ora e mezza di tour in cammello con relativa guida- Festa con tamburi
Il prezzo non comprende
Biglietto aereo- Biglietti di entrata a visite- Bevande -Pranzi – Mance
Hospitalitas Pasquali
– Cena Tipica e seretta Privatta Speciale Per La notte nel deserto
– Gruppo Musicale di Folklore (Nomade,Berbere ,e ccc……….)
– Marrakesh :una seratta della fantasia con le danze berbere e la Musia Tradizione ( qui si vede le tradizione del Marocco)