Tour da Marrakech 2 giorni Al Desertodi Merzouga

1 giorno: Marrakech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate: 

Transfer dall’Aeroporto Si inizia verso l’Alto Atlas attraversando il porto di Tizi N’Tichka con fermate di vedute panoramiche. Visita della Cooperativa di Olio di ARGAN dove scopriremo le fasi della produzione e ci spiegheranno gli innumerabili benefici che questo ha per il corpo umano. Proseguiamo verso il Sud deviandoci da una pista di 6 km che ci porterà al villaggio di Ait Ben Haddou dove visiteremo la sua Kasbah (dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO). In questo spettacolare ambiente sono stati girati film molto famosi quali Gladiator o The Jewel of the Nile. Pranzo nel villaggio e posteriormente verso Ouarzazate. Nota come la porta del grande deserto. Cena e alloggio secondo la categoria dell’albergo scelta. 

2 giorno: Ouarzazate – Valle del Draa – Alnif – Le dune di Merzouga:

Dopo la colazione partiamo verso la valle del Draa dove spunta uno dei fiumi più lunghi del Marocco. Diverse fermate per contemplare le carine kasbah di mattone crudo e villaggi berberi che spuntano lungo la strada e le meraviglie del Draa. Dopo il pranzo ad Alnif, percorso di 2 ore per arrivare alle impressionanti dune di Merzouga, dove prenderemo un tè dell’ospitalità mentre ci riposiamo un po’ del viaggio. Lasciamo nell’albergo le valigie e tutto quel che non ci occorre per il deserto e partiamo in una comitiva di dromedari per circa un’ora e mezza che ci porterà ai piedi della Grande Duna, accolti dal bel tramonto del deserto. Cena nell’accampamento e notte in una jaima nel cuore del deserto sotto il suo spettacolare manto di stelle. 

3 giorno:  Merzouga -Gole del Todra – Valle del Dades  Skoura – Ouarzazate Marrakech 

Ci svegliamo prima dell’alba per contemplare l’uscita del sole. Ritorno in dromedario all’ostello. Doccia e colazione. Partiamo verso Rissani  verso la zona delle palme di Touroug e Tinjdad. Arriveremo a uno dei punti forti del Sud: le Gole del Todra. Il letto del fiume ha formato una gola di pareti verticali di enormi proporzioni e di gran bellezza; si tratta di un posto unico e del paradiso degli arrampicatori. Pranzo sul posto e posteriormente camminata di mezz’ora per contemplare con più tranquillità le Gole. Di pomeriggio proseguiamo verso la Valle del Dades passando per Boumalde. partiamo lungo una strada disseminata da Kasbah, tutte differenti fra di loro. Dopo diverse fermate andremo verso l’itinerario delle Mille Kasbah, la Valle delle Rose ed Il grande Palmeto de Skoura. Arrivo a Ouarzazate, visita alla Kasbah di Taourirt (antica residenza del Glaoui) o pachài Marrakech. Pranzo sul posto. Partiamo dal porto di montagna Tizi Ntichka con fermate per apprezzare le spettacolari vedute panoramiche che offre. Arrivo a marrakech

La quota includo:
– Pernottamenti in Albergo e Riad – nella medina ,natura e cltura
– Trattamento di Mezza pensione durante il tour
– 4 giorni in tour con van Nuovo (Confortevole )
– Carburante per l\’intero viaggio
-2 notti in riad) e una notti nel tinda nomade
– Festa con tamburi- Tour nel deserto con cammello
– Guida Parlante italiano . 

la Quota non includo:
– Biglietto aereo -Pranzi – Mance – Bevande

Prenota ora


Viaggio da fes a Marrakech  al deserto erg chebbi 3 giorni 2

Recommended Posts