Tour da Marrakech 2 giorni Al Desertodi Merzouga

1G : Marrakech – Ait Benhaddou – Agdz – Valle del Draa – Zagora

prima il passo di Tizi n’Tichka e passando in prossimità del paesino fortificato di Ait Ben Haddou. Dopo una sosta per il pranzo ad Agdz nel primo pomeriggio prosegui in direzione sud-est inoltrandoti nella vallata del Draa e passando dallo Ksar di Tamnougalt, da Zagora e fermandoti a visitare il villaggio di Tamegroute, chilometro dopo chilometro il paesaggio diventa più esotico. Il tardo pomeriggio raggiungi il paese di M’hamid, ultimo avamposto prima del deserto, notte in guest-house.

2G: Zagora – almhamid- Duna Erg Chegaga

Questa mattina siamo andati a pochi 18 km a sud di Zagora per esplorare Tamgroute, È usato per essere l’ultimo villaggio prima del deserto e ha un’antica arte di ceramica verde. L’intero villaggio è fatto di adobe, un modo intelligente di costruzione per essere in grado di resistere al calore di estate sopra i 45 ° c. Nella città c’è un’antica biblioteca di libri e manoscritti di matematica, Teologia, Astrologia, ecc. (uno dei libri antichi risalenti al secolo 13). Poi ci recheremo verso le dune dell’Erg Chegaga. Un viaggio per la calma e il fascino del Sahara. L’accampamento berbero è situato in mezzo al nulla solo le dune e le stelle di notte!.

3G: ERG Chegaga – Taznakht – Marrakech

Inizia il lungo rientro verso Marrakech ma le sorprese non sono finite, per tutta la prima parte si segue infatti un itinerario differente rispetto all’andata. Viaggiando off-road tra sabbia e rocce dall’Erg Chegaga ti dirigi in direzione di Foum Zguid seguendo la suggestiva pista percorsa più volte dalla Parigi-Dakar e costeggiando la bianca superficie salata ora prosciugata del Lac Iric. A Foum Zguid ritrovi l’asfalto che ti porta a Zaznakht dove in genere è prevista la sosta per il pranzo, la piccola città è famosa per le sue cooperative di fabbricanti di tappeti, se lo desideri e ti interessa puoi fermarti a visitarne una. Nel primo pomeriggio prosegui in direzione nord fino ad intercettare poco prima di Ait Ben Haddou la strada principale già percorsa all’andata che ti riporta a Marrakech

La quota includo : 
– Trattamento di Mezza pensione durante il tour
– 3 giorni in tour con 4×4 Nuovo (Confortevole )
– Carburante per l\’intero viaggio
– 1 notti in riad) e 1 notti nel tinda nomade nel deserto
– Festa con tamburi- Tour nel deserto con cammello
– una ora e mezza di tour in cammello con relativa guida
– Guida Parlante iataliano . 

la Quota non includo :
– Biglietto aereo
– Pranzi
– Bevande

Prenota ora


La Visita guidata di Marrakech

Recommended Posts