Il Marocco è la perfetta destinazione per visitare un paese ricco di contrasti e con una forte cultura del passato. Noi organizziamo escursioni giornaliere in partenza da Marrakech, per chi ha poco tempo, ma vuole esplorare i piu’ bei siti del paese. Le nostre escursioni giornaliere comprendono i siti storici di Marrakech, le fiorite valli delle montagne dell’Atlante, le cascate del Medio Atlante, la spiaggia di Essaouira e anche la famosa e antica kasbah di Ait Benhaddou con la citta’ di Ouarzazate.

Le cascate di Ozoud

(questa escursioni inizia in la mattina)rascorreremo una giornata lontano dal trambusto di Marrakech, ai piedi di una delle cascate più belle del Marocco e del Nord Africa, alte 110 metri, nell’Alto Atlante, nella città di Tanaghmeilt, 150 chilometri al nord est di Marrakech. L’escursione dura circa 8 ore; potrete vedere la flora e la fauna locali e mangiare con il panorama delle cascate davanti agli occhi..

Giornata in spiaggia a Essaouira

(questa escursioni inizia in la mattina) Essaouira, una delle spiagge più importanti del Marocco. Città tranquilla, con due medine, kasbahs e una mellah (ebraica). Rifugio per artigiani del legno, artisti, piccoli commercianti e antichi hippy europei. La sua bella spiaggia, di cui si innamorarono tra gli altri Orson Welles, Leonard Cohen, Jimi Hendrix, Cat Stevens, Frank Zappa, e Tennessee Williams, si estende per parecchi chilometri verso sud. E’ ancora possibile bere qualcosa al piano bar dell’Hotel Des Illes, dove Orson Welles prendeva la sua vodka quotidiana durante le riprese del film Othello. O assaggiare del buon pesce in uno dei “bars” del porto. L’ultimo fine settimana di giugno si svolge il Gnaoua festival della world music.

La valle di Ourika

(questa escursioni inizia in la mattina) La valle di Ourika è situata a una sessantina di kilometri al sudest di Marrakech. In questo tour attraverseremo il fiume Ourika e spostandoci dall’Atlante verso Marrakech potremo contemplare le mutazioni del paesaggio. Visiteremo il villaggio berbero di “Setti Fame” e, sempre in compagnia della guida locale, saliremo in cima alla montagna per scoprire le sette cascate di Ourika. In base al giorno della settimana potremo visitare uno dei mercatini locali.

Prenota ora


Recommended Posts