La Visita guidata di Marrakech

Non perdete La Visita guidata di Marrakech

Il nostro guida  verrà a prendervi dal vostro hotel  A 9h 30

La visita guidata di Marrakech è imperdibile durante il soggiorno in Marocco. Vi immergerete nel fascino intramontabile ammirando e altri luoghi d’interesse della Medina.

Perché scegliere Marrakech come destinazione Perché quando la gente parla di Marrakech la descrive come una sensazione meravigliosa e come una visita da non perdere.

del mattino dal vostro hotel a Alle 9h 30 si inizia  la  visita della citta imperiali  Marrakech attraverso i suoi diversi Suk ( Suk Smata-delle babbucce, Suk Haddadine- dei fabbricanti del ferro, Suk Chouari- dei cestai, Suk Cherratine- dove si lavora il cuoio, Suk dei gioiellieri). Da qui si arriverà alla madrasa Ben Youssef, la scuola coranica più grande e bella della città, vicina all’omonima moschea e alla Koubba almoravide e al Museo di Marrakech, dove faremo una visita.

Spostandosi poi in un’altra zona della città si visiterà il palazzo della Bahia, ovvero della ‘’bella’’, soprannome della favorita, ricca dimora del visir Ba Ahmed, costruita intorno al 1880, e da qui al palazzo Dar Si-Said, residenza anch’essa splendida del fratello del visir. Vicino a questi due palazzi si potrà vedere l’esterno della moschea El-Mansour, detta anche moschea dellacasba, facilmente riconoscibile grazie al suo minareto con arabeschi color turchese. Si prosegue poi con la visita delle tombe saadiane, il cui giardino apparteneva alla moschea El-Mansour, che custodiscono i sepocri dei sovrani e familiari di questa dinastia.Rientro in riad e cena

La quota comprende:
Tutti i trasferimenti in moderno minibus privato munito di aria condizionata. Guida privata parlante italiano durante il tour.

La quota non comprende:
Pasti e bevande aggiuntivi non menzionati
Biglietti d’ingresso

Prenota ora


Tour Marrakech IL Grand Sud e le Kasba

Recommended Posts