La squadra di "Radoin-saharaexpeditions" vi augura Felici Vacanze di Pasqua in Marocco

E-mail: info@radoin-saharaexpeditions.com  -  Cellulare :+212 676 168 049 / +212 662 093 197 / +212 601 305 110

Viaggi nel deserto e Grand sud del Marocco : Zagor - Merzouga (10G -9N)



01° giorno - Marrakech

Transfer dall’aereoporto al riad in base al vostro orario di arrivo. ( Se arrivate di mattina c’è il tempo di visitare la città già nel primo giorno, altrimenti la visita vera e propria della città è rimandata al ritorno a Marrakech alla fine del tour)Cena in ristorante tipico , Sistemazione in un riad tipico e molto romantico .







02° Giorno: Marrakech - Ouarzazate 200 KM

Dopo la colazione partenza per Ouarzazate attraverso il passo del Tizi-n-Tichka (2260 m) e le montagne dell'alto Atlante, pranzo lungo la strada a PalisTichka, dopo pranzo partenza per la Kasbah d’Ait Ben Haddou (nominata patrimonio universale dall'UNESCO), visita della Kasbah e del villaggio fortificato e in seguito pertenza per gli studi cinematografici prima di arrivare ad Ouarzazate.
Qui ci fermeremo per passare la notte in albergo tipico e per consumare la cena. a bordo della piscina.




03° Giorno: Ouarzazate/Valle Del Daraa/Zagora: 180 KM

Partenza dal gole del Todra alle 7h30 verso la Kasbah delle Cigogne e vista panoramica sul lago continuando verso Agdz (ci si ferma ad Agdz per una piccola sosta) attraverso il monte Tizi-n-Tinififft (1660 metri d’altitudine) per prendere la pista che va verso la kasbah d’Alkaid Ali a Tamnougale, pranzo sul posto in un ristorante, dopo pranzo si continua attraverso la pista passando per la valle del Draa, dove ci si ferma per una piacevole passeggiata, attraversando il palmeto e il ksour fino a Zagora (arrivo a fine giornata a Zagora). Cena e notte a Zagora in un bel riad.



4° Giorno : : Zagora - Rissani Merzouga: 300 KM

Dopo la colazion Partenza da Zagora ripassando per la valle del Draa per raggiungere una pista che porta ai villaggi di Taftechna e di Ait Ouaazique con le sue grotte rupestri . Sulla strada si incontra Tazarine Et Alnif dove si pranzerà a mezzogiorno, dopo pranzo di continuerà verso le impressionanti dune di Merzouga (Erg Chebbi) attraverso Rissani, Arrivo a Merzouga dove dormir e
cenara in una riad molto romantico .





5° Giorno: Merzouga –Erg Chebbi -Tour deserto :80 KM

Sarà una notte magica con il cielo limpido e le stelle che brillano con intensità. Se saremo fortunati riusciremo anche a vedere la Via Lattea. Per la prima notte è prevista una bellissima cena tipica intorno al fuoco con una festa al ritmo dei tamburi, cantando le canzoni dei berberi, dei Tuareg e delle popolazioni del sud del Marocco.La mattina seguente, dopo la colazione, ci vorranno circa 2 ore per raggiungere la destinazone successiva. Ci fermeremo per la sosta del pranzo vicino ad un albero del deserto chiamato « Tamarist » per circa 1 ora, 1 ora e 1\2. All’ombra di questo albero pranzeremo insieme. Finito il pranzo ci recheremo nella casa di una famigliaTuareg con la quale condivideremo la cena e passeremo la seconda notte conoscendo cosi’ una realtà molto particolare e le loro abitudini, usi e costumi. Il giorno seguente vi riporteremo, dopo la colazione, fino all’albergo di Merzouga da dove è cominciato il tour.(una notti nella tenda dell’oasi in mezzo alle dune.)

6° Giorno: Merzouga -Gole del Todra- Valle del Dadés-Gole del Dadés : 220 KM

Sveglia presto al mattino per vedere l’alba e i diversi colori delle dune rispetto a quelli del tramonto. Rientrerete poi all’albergo sempre a dorso di cammello dove, dopo la doccia e la colazione, riprenderemo il tour nel sud.
Si prenderà la strada (tra le più belle del Marocco meridionale) per le gole del Todra, dove è stato girato il film Lawrence d’Arabia. Qui si farà anche la sosta per il pranzo e proseguiremo verso Boumalne Dadès da cui ha inizio l’omonima valle lunga 25 km che si estende fino alle gole, dove faremo una passeggiata in mezzo alla rigogliosa e verdeggiante vegetazione in contrasto con la roccia rossa circostante e conle costruzioni in pisé che assumono lo stesso colore delle rocce. Lungo questa valle è tutto un succedersi di ksour, nel cuore di campi coltivati e frutteti. Da qui si prosegue ancora fino alle gole del Dadés.
Qui ci fermeremo per passare la notte in albergo tipico e per cenare.

7° Giorno: Gole del Dadés-Valle del Rose-Skoura -Kasbah Ait Ben haddou : 200 KM

Dopo la colazione e una passeggiata a piedi attraverso il palmeto di Boumalne per continuare attraverso le gole del Dades,visita
delle gole e pranzo sul posto,dopo pranzo ritorno attraverso la valle del Dades fino alla Kasbah d’Ait Youl e si prenderà una pista che attraversa la valle delle rose e che porta verso la capitale delle rose Kalaa M’gouna,dopo si continua verso Skoura e visita della Kasbah d’Amredhyle a Skoura.Dopo la visita di questa bella kasbah si continua fino ad Kasbah Ait Ben haddou , Cena e Sistemazione in un riad tipico .



8° Giorno: Ouarzazate/ Marrakech :200 KM

Dopo la colazione partenza per la visita della città di Ouarzazate: la Kasbah di Taourirt; Studi cinematografici; la kasbah di Ait Ben Haddou. dopo si passa per il villaggio di Merzgane e per il villaggio d’Ighrem, pranzo sul posto e poi si continua verso Marrakech attraverso la strada che attraversa il passo di Tizi-n-Tichca.Arrivo a Marrakech cena e pernottamentto in Riad






09° Giorno: Marrakech/ Imi-n-Ifri /Cascate d’Ouzoud /Marrakech: 400 KM

Dopo la colazione si prenderà la strada in direzione di Demnate, facendo il passo del Tizi-n-Outfi ( 2150m) che attraversa le montagne del medio Atlante e i tanti villaggi berberi lungo il percorso. Qui il paesaggio ed i colori delle montagne cambiano continuamente anche con il passare del tempo e quindi della luce del sole, dall’ocra, al rosa, al rosso fino al blu petrolio.
Si farà una sosta ad Imi-n-Ifri, la bocca delle caverne in berbero, dove si farà una passeggiata e si potranno fare delle spettacolari fotografie.
Da qui si arriverà, sempre continuando ad attraversare il medio Atlante fino alle stupefacenti cascate d’Ouzoud, alte 110 m, considerate uno dei più bei luoghi da visitare in Marocco. Qui si potrà fare una bella passeggiata nel verde e fare il bagno nella fresca acqua del fiume.
Poi si diriga a Rientro a Marrakech ,Si cenerà e si passerà la notte in un Ryad tipico e molto romantico.

10° Giorno: Marrakech / Aereoporto.

Dopo la colazione, in base all'orario del volo, Vi sarà poi il trasferimento all'aereoporto. Assistenza durante le formalità d'imbarco. Fine del nostro servizio.

I.F.40396490    -    R.C. 8519 / 2009    -     Patente n° 19381409     -     CNSS: 87164099                                                                                                       

© 2010 - radoin-saharaexpeditions Sarl   -  GSM : +212 676 168 049 / +212 662 093 197 / +212 601 305 110
Radoin-SaharaExpeditions Tour S.A.R.L
Non Semplici Viaggi Ma Emozione uniche
 Home

 Escursioni


 Offerte Speciale

 Viaggiare in Moto e 4X4



 Meteo Marrakech



 Meteo Ouarzazate