La squadra di "Radoin-saharaexpeditions" vi augura Felici Vacanze di Pasqua in Marocco

E-mail: info@radoin-saharaexpeditions.com  -  Cellulare :+212 676 168 049 / +212 662 093 197 / +212 601 305 110

Tour il deserto e le Kasbah in 4х4.



1° giorno : Aeroporto – Ouarzazate

Arrivo all'aeroporto di Ouarzazate, trasferimento e cena in un riad tipico e molto romantico.e facciamo la visita di questa citta









2° giorno : Ouarzazate – Tazzarine – Oumjrane – Djebel Zireg 300 KM

Dopo colazione si partira in direczione la valle del Draa in 4x4 passando attraverso il passo di Tizi n'tinift giungendo così nella regione pre-sahariana e incontrando il villaggio di Nkob. Dopo una breve sosta, ci si lascia alle spalle le aree civilizzate per entrare nel deserto. Qui si possono notare piccole oasi, appezzamenti di erba dove i contadini berberi coltivano cereali e verdure (henna). Superata l'oasi di Oumjrane si attraversa l'Oued Bouhiara, letto di un fiume morto, per giungere al campo ai piedi del Djebel Zireg. Pernottamento in tenda e pensione completa



3° Giorno : Djeber Zireg – Ramlia 150 Km

Dopo un breve tratto di strada si raggiunge l'oasi di Tafraout. Passeggiata sul Djebel Zireg dovo si può godere di un'ottima vista del panorama sahariano. Attraversamento delle alte dune di sabbia dello Zireg ed incontro con le jeep per proseguire il tour attraverso l'Oued Rhèris e giungere al campo tendato nei pressi dell'oasi di Ramlia. Pernottamento in tenda e pensione completa.







4° Giorno : Ramlia – Amadle Oussina (Camel Trek)

Incontro con i cammellieri e proseguimento del tour in cammello. Attraversamento di una piccola vallata dove d'inverno si possono incontrare i nomadi con le loro greggi di cammelli e capre. Dopo aver superato un piccolo passo si giunge al campo tendato nei pressi di Amadle Oussina. Bellissime dune, piane di pietra e singolari catene montuose sono il paesaggio che circonda il campo, dove si passerà la notte in tenda. Pensione completa





5° Giorno : Amadle Oussina – Oussina (Camel Trek)

Giornata di camel trek attraverso le dune per giungere ad Oussina dove si passerà la notte nel campo tendato tra le dune. Pensione completa.










6° Giorno : Oussina – Jdaid – Merzouga (Camel Trek)

Ultimo giorno di camel trek attraverso la valle dello Ziz per giungere all'oasi Jdaid. Dopo aver lasciato la carovana dei cammellieri proseguimento per Merzouga in jeep. Lasciandosi alle spalle il silenzio del deserto si giunge al villaggio di Rissani e alla piccola città di Erfoud, che sorge nella valle del Tafilalet che è la più grande oasi del Marocco. Arrivo a Merzouga, cena e pernottamento in Riad tipico e molto romantic (in alternativa è possibile addentrarsi nell’Erg Chebbi con i cammelli e dormire in tenda).




7° giorno : Merzouga - Erfoud – Ouarzazate 350Km

Da Erfoud si prosegue verso ovest in direzione Jorf e Tinjedad e l'oasi di Tinerhir. Continuazione attraverso la valle delle kasbah passando per Boumaine, El Kelaa Mgouna. Arrivo a Ouarzazate nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in Riad tipico e molto romantico dodato della piscina.







8° giorno : Ouarzazate – Aeroporto

Dopo la colazione, in base all'orario del volo, . Vi sarà poi il trasferimento all'aereoporto. Assistenza durante le formalità d'imbarco. Fine del nostro servizio.

I.F.40396490    -    R.C. 8519 / 2009    -     Patente n° 19381409     -     CNSS: 87164099                                                                                                       

© 2010 - radoin-saharaexpeditions Sarl   -  GSM : +212 676 168 049 / +212 662 093 197 / +212 601 305 110
Radoin-SaharaExpeditions Tour S.A.R.L
Non Semplici Viaggi Ma Emozione uniche
 Home

 Escursioni


 Offerte Speciale

 Viaggiare in Moto e 4X4



 Meteo Marrakech



 Meteo Ouarzazate