La squadra di "Radoin-saharaexpeditions" vi augura Felici Vacanze di Pasqua in Marocco

E-mail: info@radoin-saharaexpeditions.com  -  Cellulare :+212 676 168 049 / +212 662 093 197 / +212 601 305 110

Tour da Marrakech : Grand sud ,deserto e Le Kasbah (8G-7N) (Ouarzazate -Valle del Draa - M’Hamid – Zagora - Merzouga )



1° giorno : Aeroporto - Marrakech

Transfer dall’aeroporto al riad in base al vostro orario di arrivo. ( Se arrivate di mattina c’è il tempo di visitare la città già nel primo giorno, altrimenti la visita vera e propria della città è rimandata al secondo giorno) , Cena in ristorante local , Sistemazione in un riad tipico e molto romantico.







2° giorno : Marrakech – Ait Benhaddhou – Kasbah Taourit – Ouarzazate 200 KM

Dopo colazione partenza in direzione Ouarzazate attraversando verdi vallate prima di arrivare al passo del Tizi’n Tichka (2260 metri) da dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi dell’Alto Atlante. Proseguimento del viaggio per la visita della kasbah di Ait Benhaddou, uno splendido castello di sabbia adagiato come per magia in un campo di mandorli; talmente bello con i suoi giochi di luce da divenire lo scenario di molti film famosi come “Lawrence d’Arabia” e “Un the nel deserto”. Kasbah di tale fierezza da divenire patrimonio mondiale dell’UNESCO. Continuazione per raggiungere Ouarzazate, situata al crocevia delle valli di Draa, Dades e Ziz. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del centro della città, che a differenza di Marrakech è molto tranquillo e caratterizzato dagli edifici di fango tipici di questa zona del Marocco. Visita alla Kasbah Taourit, antica residenza di Glaoui, con le sue torri che sovrastano la massa di case e si innalzano fino al blu del cielo. Cena e Sistemazione in un riad tipico e molto romantico dodato della pscina.

3° giorno : Ouarzazate – Zagora – Tamegroute - M’Hamid – Zagora 200 KM

Dopo colazione partenza per Zagora attraversando la spettacolare valle del Draa, un susseguirsi di palmeti e kasbah. Dopo circa 4 ore si giunge a Zagora, oasi dalla quale nel XVI° secolo i Sardine sono partiti alla conquista del Marocco. Visita del centro e nel pomeriggio si prosegue per Tamegroute, con le sue moschee di maiolica blu, i minareti bianchi e la prestigiosa madrasa con la biblioteca del XVII° secolo che contiene dei preziosi e antichi corani. Proseguimento attraversando i villaggi di Anagam, di Tagounite e il Tizi Beni Selmane prima di arrivare alle dune di M’Hamid, la porta del deserto da dove inizia l’immenso altipiano desertico, l’hamade du Draa. Rientro a Zagora, Cena e Sistemazione in un riad tipico e molto romantico.

4° giorno : Zagora – Valle del Draa - Alnif – Tazarine – Rissani – Merzouga 350 KM

Partenza lungo la strada che attraversa la spettacolare valle del Draa. Proseguimento verso est passando per i villaggi di N’kob, che vanta il più alto numero di kasbah, Tazzarine e Alnif, uno dei giacimenti fossili più ricchi del Marocco. Milioni di palme contraddistinguono il paesaggio prima di arrivare a Rissani, villaggio di origine dell’attuale dinastia reale. Da qui il paesaggio cambia e la rotta per il deserto porta a Merzouga, oasi conosciuta come “La porta del Sahara”, qui la strada finisce per fare spazio alla immense dune di sabbia dorata dell’Erg Chebbi. Sistemazione in hotel/campo. Cena e pernottamento.


5° giorno : Merzouga – Tinerhir - Gole del Todrà - Boumalne du Dades 200 KM

Sveglia all’alba per ammirare il sorgere del sole sulle dune di Merzouga, uno spettacolo unico! Ritorno a Merzouga e partenza per Tinerhir, cittadina contraddistinta dalla presenza di un immenso palmeto. Visita alle Gole del Todrà, che tracciano un confine naturale tra le Montagne dell'Alto Atlante e la frastagliata catena del Jebel Sarhro. Proseguimento per Boumalne du Dades e sistemazione in Albergho Tipico . Cena e pernottamento





6° giorno : Boumalne – Valle del Dades - Kelaa M'Gouna – Marrakech 350 KM

In mattinata escursione per la visita della valle del Dades costellata di palmeti, fortezze e canyon profondi. Le innumerevoli oasi e Kasbah che sorgono lungo tutta la valle hanno dato ribattezzato quest'area "la via delle Kasbah". Proseguimento per Ouarzazate passando per la valle delle rose ed El Kelaa M’Gouna, centro famoso per la produzione di acqua di rose e meta interessante durante il "Festival delle Rose" che si tiene in primavera. Pranzo libero. Ritorno a Marrakech, arrivo Cena in ristorante local , Sistemazione in un riad tipico e molto romantico.



7° giorno : Marrakech

Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita della città, soprannominata “ La Perla del Sud “, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. I fondatori del Marocco hanno lasciato palazzi e giardini degni di nota. Visita delle Tombe di Saadiane, dei giardini della Menara, della Koutoubia e del palazzo di Bahia. Nel pomeriggio visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città, dove gli scenari sono affascinanti. Infine visita della famosa piazza Djemaa El Fna, dove lo spettacolo é permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. Cena a base di piatti tradizionali in ristorante locale. Sistemazione in un riad tipico e molto romantico.

8° giorno : Marrakech – Aeroporto

Colazione in Riad . A seconda dell’operativo dei voli trasferimento in aeroporto per l’imbarco .Fino dei nostril service.

I.F.40396490    -    R.C. 8519 / 2009    -     Patente n° 19381409     -     CNSS: 87164099                                                                                                       

© 2010 - radoin-saharaexpeditions Sarl   -  GSM : +212 676 168 049 / +212 662 093 197 / +212 601 305 110
Radoin-SaharaExpeditions Tour S.A.R.L
Non Semplici Viaggi Ma Emozione uniche
 Home

 Escursioni


 Offerte Speciale

 Viaggiare in Moto e 4X4



 Meteo Marrakech



 Meteo Ouarzazate