La squadra di "Radoin-saharaexpeditions" vi augura Felici Vacanze di Pasqua in Marocco

E-mail: info@radoin-saharaexpeditions.com  -  Cellulare :+212 676 168 049 / +212 662 093 197 / +212 601 305 110

Tour Sud-Est del Marocco: Marrakesh Tra Kasbah e deserto-Erg Chebbi (6G-5N)



1° Giorno: Aeroporto / Marrakech.

Arrivo e trasferimento dall'aereoporto e giornata dedicata alla visita di Marrakech, antica città imperiale. Scoprirete la maestosa siluoette della Koutoubia punto di riferimento visibile da tutta la città, costruita nel XII secolo, e modello di riferimento per la torre della Giralda di Siviglia e la torre di Hassan II a Rabat, le tombe saadiane e dopo la visita del palazzo della Bahia, il mausoleo del gran visir Ba Ahmed. Pranzo. Si continua attraverso la piazza Jemaa el Fna, cuore vivente della città, il souk dei tintori, del cuio e passando per quello delle spezie, Cena in ristorante tipico local Sistemazione in un riad tipico e molto romantico .


2° Giorno: Marrakech -Kasbah d’Ait Ben Haddou- Ouarzazate 200 KM

Dopo la prima colazione , Ritrovo al vostro albergo a Marrakech per partire in direzione Ouarzazate con ilveicolo privato 4x4 con autista e laGuidaattraverso il passo del Tizi-n-Tichka (2260 m) e le montagne dell'alto Atlante, pranzo lungo la strada a PalisTichka, dopo pranzo partenza per la Kasbah d’Ait Ben Haddou (nominata patrimonio universale dall'UNESCO), visita della Kasbah e del villaggio fortificato e in seguito pertenza per gli studi cinematografici prima di arrivare ad Ouarzazate. Cena e pernottamento in Riad tipico molto romantico dodato della piscina .



3° Giorno:- Ouarzazate - Kalaa M’Gouna –Valle del Rose- Gole del Todra-Merzouga 350 KM

Dopo la colazione si prosegue per la valle delle rose, facendo la strada delle 1000 kasba, le costruzioni tipiche del sud del Marocco. Si farà una sosta nella città principale di questa valle, El-Kalaa M’Gouna, famosa appunto per la fioritura di questo fiore da cui si ottengono molto prodotti per la cura del corpo. Si visiterà anche un laboratorio per l’estrazione di questa preziosa essenza.Da qui ci dirigeremo verso Skoura per visitare le kasba di questa zona e fare una sosta per il pranzo. Da qui Si prenderà la strada verso Boumalne Dadès da dove inizia l’omonima valle lunga 25 km che arriva fino alle gole, dove faremo una passeggiata in mezzo alla rigogliosa e verdeggiante vegetazione in contrasto con la roccia rossa circostante,e dove le costruzioni in pisé assumono lo stesso colore delle rocce, poi si partira via le gole del Todra, dove è stato girato il film Lawrence d’Arabia, tra le più belle del Marocco meridionale , Poi dirigi fino a merzouga , prima di traversi strada di ksour , Si arriva quindi a Rissani, la porta del deserto e da qui a Merzouga , Cena e pernottamento in Riad tipico molto romantico dodato della piscina .

4° Giorno: Tour deserto -Erg-Chebbi- Merzouga.80KM

Dopo la colazione si prenderà il 4x4 per un tour fino alle caverne dove si trovano i fossili naturali del deserto; si passerà poi per il piccolo ed antico villaggio di Tissrdmin dove sono stati girati molti film, prendendo la strada dove passa anche il rally Parigi Dakar e si passa per il deserto nero con le sue pietre vulcaniche dove prenderemo il the con una famigliatouareg. Si arriva poi al villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa nera e per la loro musica. Questo villaggio è molto famoso anche per il festival di musica e danze che si svolge ogni anno durante la prima settimana di agosto. Da qui andremo a vedere il lago Dayet Srji con i suoi fenicotteri rosa. Si tornerà poi a Rissani dove mangeremo la pizza berbera con le sue 44 spezie insieme ad una famigliatouareg, dalla quale conosceremo tradizioni, usi e costumi e ci verranno mostrati gli oggetti che qui arrivano con le carovane. Rissani era un tempo la capitale economica del Marocco e il centro delle carovane in partenza per il deserto. Visiteremo poi le Kasba di questa cittadina.
Qui è prevista una cena tipica davanti al fuoco e al ritmo dei tamburi e delle canzoni delle popolazioni berbere, Tuareg e del sud del Marocco. Pernotamentto in bivacco in tenda berbera.

5° Giorno: Merzouga-Valle Draa-Agdaz-Marrakech : 500 km

Sveglia presto al mattino per vedere l’alba e i diversi colori delle dune rispetto a quelli del tramonto. Rientrerete poi all’albergo sempre a dorso di cammello dove, dopo la doccia e la colazione, riprenderemo il tour nel sud.
Si prenderà la strada (tra le più belle del Marocco meridionale) per le Valle Draa, Sulla strada si incontra Tazarine Et Alnif . Qui si farà anche la sosta per il pranzo e proseguiremo verso ouarzazate , dopo si passa per il villaggio di Merzgane e per il villaggio d’Ighrem, poi si continua verso Marrakech attraverso la strada asfaltata che attraversa il passo di Tizi-n-Tichca Da qui si prosegue ancora fino a Marrakech. Cena in ristorante tipico local , Sistemazione in un riad tipico e molto romantico .

06° Giorno: Marrakech / Aereoporto:

Dopo la colazione, in base all'orario del volo, . Vi sarà poi il trasferimento all'aereoporto. Assistenza durante le formalità d'imbarco. Fine del nostro servizio

I.F.40396490    -    R.C. 8519 / 2009    -     Patente n° 19381409     -     CNSS: 87164099                                                                                                       

© 2010 - radoin-saharaexpeditions Sarl   -  GSM : +212 676 168 049 / +212 662 093 197 / +212 601 305 110
Radoin-SaharaExpeditions Tour S.A.R.L
Non Semplici Viaggi Ma Emozione uniche
 Home

 Escursioni


 Offerte Speciale

 Viaggiare in Moto e 4X4



 Meteo Marrakech



 Meteo Ouarzazate