La squadra di "Radoin-saharaexpeditions" vi augura Felici Vacanze di Pasqua in Marocco

E-mail: info@radoin-saharaexpeditions.com  -  Cellulare :+212 676 168 049 / +212 662 093 197 / +212 601 305 110

Itinerario Del Tour Delle Città Imperiali In Marocco + Barceló Mediterranea Saidia



1° Giorno: Oujda-Fez 290 Km

Arrivo all’aeroporto di Angad Oujda. Trasferimento a Fez. . Cena in ristorante local , Sistemazione in un riad tipico e molto romantico .









2° Giorno: Fez

Prima colazione e trasferimento verso Fes El Bali, la più antica tra le città imperiali, grazie al ruolo ricoperto in passato di importante centro religioso e culturale, offre numerose attrazioni e splendidi monumenti tramite cui scoprire la più antica cultura e tradizione marocchina. È proprio qui che è possibile visitare le moschee, l'università Karaouine, il grande santuario islamico, la vecchia scuola di teologia. Pranzo libero. vista alla Medina per la visita al quartiere dei tintori . Cena in ristorante local , Sistemazione in un riad tipico e molto romantico .



3° Giorno: Meknes-Rabat 160km

Prima colazione in Riad e partenza in direzione di Meknes (160 km). Meknes che durante il regno di Moulay Ismail, sovrano della dinastia Alaouit, fu scelta come capitale del Marocco e fu definita la Versailles africana. Visita alla grande moschea, al cimitero del monarca Hedine ed alla porta Bab Mansour, pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata tra le antiche rovine romane di Volubulis, fra i resti dei palazzi e dimore signorili per ammirare i magnifici mosaici intatti, archi, bagni e colonne. Proseguimento per Rabat, cena in risorante locale e pernottamento in Albergho.



4° Giorno: Rabat-Marrakech Via Casablanca 335 Km

Prima colazione. Visita della città di Rabat (capitale del Regno del Marocco): visitando il Mausoleo Mohamed V, la torre di Hassan, i giardini Oudayas e l’antico porto romano nella città di Chellah. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Marrakech, passando per Casablanca. . Cena in ristorante local , Sistemazione in un riad tipico e molto romantico a Marrakesh .






5° Giorno: Marrakech

Prima colazione in hotel. Marrakech è la seconda città del Marocco per dimensione e importante centro di cultura, questa antica capitale è oggi una città molto vivace, famosa per i suoi mercati e le sue manifestazioni. La piazza Djemaa el-Fna è il luogo in cui accade tutto: qui le varie tribù vengono a vendere i loro manufatti e i commercianti Berberi portano i loro prodotti. Tra i monumenti storici di Marrakech spiccano le tombe sadiane delicatamente intarsiate e il minareto della Koutoubia, uno dei monumenti islamici più belli del nord Africa: la sua torre è differente sui vari lati, con colori diversi e circondata da splendidi giardini. Pranzo. Rientro in hotel. Cena presso il famoso luogo CHEZ ALI. La piazza centrale della medina è il centro nevralgico dove si svolgono le attività commerciali durante tutta la giornata in un grande mercato all’aperto dove si trovano bancarelle con prodotti di vario genere, stoffe, tappeti, oggetti di artigianato e anche prodotti alimentari, oltre a pittoreschi personaggi come i decoratori con l’henne, incantatori di serpenti, suonatori e molti altri. La sera le bancarelle vengono tolte e al loro posto compaiono tavole e panche per mangiare cibi preparati sul posto, con il sottofondo di musicanti e cantastorie. . Cena in ristorante local , Sistemazione in un riad tipico e molto romantico .

6° Giorno: Marrakech-Fez Via Beni Mallal 470 Km

Prima colazione. Trasferimento a Fez Via Beni Mellal ricca regione agricola, pranzo, proseguimento per Fes passando per Azrou, nella provincia di Ifran, famoso villaggio per i suoi tappeti berberi e per la possibilità di praticare sport invernali. Arrivo nel tardo pomeriggio a Fez. Cena e pernottamento. in un riad tipico e molto romantico .






7° Giorno: Fez-Oujda 290 Km

Colazione in hotel. Trasferimento a Oujda, capital del Marocco orientale fondata nel 10° secolo Pranzo hotel. Nel pomeriggio, visita della medina e del suo centro storico. Merenda presso il Argana Café per ammirare il panorama mozzafiato della Medina. . Cena in ristorante local , Sistemazione in unalbergho tipico .






8° Giorno: Oujda-Saidia

Colazione e trasferimento a Saidia.










9°-14° Giorno: Saidia

Soggiorno a Saidia presso il Barceló Mediterranea Saidia.

I.F.40396490    -    R.C. 8519 / 2009    -     Patente n° 19381409     -     CNSS: 87164099                                                                                                       

© 2010 - radoin-saharaexpeditions Sarl   -  GSM : +212 676 168 049 / +212 662 093 197 / +212 601 305 110
Radoin-SaharaExpeditions Tour S.A.R.L
Non Semplici Viaggi Ma Emozione uniche
 Home

 Escursioni


 Offerte Speciale

 Viaggiare in Moto e 4X4



 Meteo Marrakech



 Meteo Ouarzazate