La squadra di "Radoin-saharaexpeditions" vi augura Felici Vacanze di Pasqua in Marocco

E-mail: info@radoin-saharaexpeditions.com  -  Cellulare :+212 676 168 049 / +212 662 093 197 / +212 601 305 110

Tradizioni e feste - folklore



Le feste sono moltissime, spesso belle e interessanti. Per i marocchini, i moussem sono allo stesso tempo feste religiose e momenti commerciali, occasioni insomna per riunirsi. La Festa delle Rose è uno dei più spettacolari eventi del Marocco. Si svolge nel mese di maggio, alla fine della raccolta della rosa damascena, nella valle del Dadès a El Kelaa M’gouna. Ovunque, si trovano petali di questi fiori antichi che verranno distillati per ricavarne olii, essenze e profumi. Il culmine di questa festa, che dura alcuni giorni, è la sfilata finale, con spettacoli musicali e danze, alla quale partecipano vari gruppi etnici con costumi originali provenienti da tutto il Paese.
Ormai da tempo Essaouira è un punto d’incontro per varie musiche dal mondo, il suo Festival di Musica Gnaoua, che si tiene in giugno, mette in scena musica jazz e altri ritmi africani. Da antiche usanze e tradizioni, il Moussem dei Fidanzati a Imilchil, si svolge in settembre in una zona dai paesaggi aspri ma spettacolari.

Festival international film Marrakech ( dicembre)



Festival dell rose kellaa Megouna(Maggio)


Un festival chiamato Roses (Mawssim al Wouroud in arabo, è organizzato in maggio di ogni anno. Questa festa dura due giorni, proprio per celebrare l'arrivo delle rose e le valli del Dades M'Gouna. Tre bellissime giornate gestito da gruppi folcloristici locali e regionali tra cui il famoso M'Gouna troupe famosa per la sua bella danza delle api, questa danza ha fatto il giro del mondo Durante questo, la popolazione moussem El Kelaa doppio. E 'popolare tra i marocchini che vivono in altre città del regno è venuto a scoprire una regione nota per i suoi profumi e cosmetici a base di acqua di rose e per l'accoglienza e il calore del suo festival habitanti.La festa è anche la opportunità per i visitatori di El Kelaa a visitare il suo piccolo spettacolo e scoprire l'artigianato e la superficie agricola


Festival di Musica gnawa essaouira



Festival di Fes.


Il Festival di Fes della Musica Sacra del Mondo è il momento dello Spirito Fondazione di Fez / Marocco. Con la sua diffusione e la sua missione, il festival in 17 anni in una missione universale di pace e di riconciliazione tra i popoli. Durante dieci giorni, vari eventi e feste sono dati in tutti i maggiori monumenti e siti della città. Ogni anno, una moltitudine di artisti, ospiti del festival. Essi provengono da tutte le estrazioni e tutte le culture.


Festival di Matrimonio Imilchil 2015


Ben noto, ma pochi gestito da viaggiatori, questa grande festa e impegno moussem che riunisce ogni autunno centinaia di famiglie vicino Imilchil, negli altipiani dell'Atlante. Fiera e Souk "della musica e colore", tonante, è sia un shindig in costumi di festa e l'occasione migliore dell'anno per un commercio cammello, animazione, danze del camelli , canti ... e alla fine trova un marito di fortuna...


Tan Tan Festival


Questo è il più grande raduno di tribù nomadi conosciuto come "uomini blu" perché indossano il vestito blu. Ogni anno, nella città meridionale di Tan Tan, riunire tutte le tribù per celebrare la festa della Maa Sidi Mohammed El Aynine. Questo evento unisce religione e commercio (è anche un mercato dei cammelli di grandi dimensioni).


I.F.40396490    -    R.C. 8519 / 2009    -     Patente n° 19381409     -     CNSS: 87164099                                                                                                       

© 2010 - radoin-saharaexpeditions Sarl   -  GSM : +212 676 168 049 / +212 662 093 197 / +212 601 305 110
Radoin-SaharaExpeditions Tour S.A.R.L
Non Semplici Viaggi Ma Emozione uniche
 Home

 Escursioni


 Offerte Speciale

 Viaggiare in Moto e 4X4



 Meteo Marrakech



 Meteo Ouarzazate